lunedì 9 maggio 2011

Che mondo sarebbe senza...La Veros!?




Nell’arco di un anno solare ci sono date importanti, in cui si celebrano eventi, fatti e persone.
Penso, ad esempio, al 25 aprile (festa della Liberazione); al 2 giugno (festa della Repubblica); al 25 dicembre (Santo Natale) ed altre ancora…

Poi c’è il 9 maggio.

Alcuni fatti memorabili accaduti in questo giorno:

-          nel 1429 Giovanna D’Arco sconfigge le truppe inglesi ad Orléans;
-          nel 1946 Re Vittorio Emanuele III di Savoia abdica in favore di Umberto II;
-          nel 1955 la Germania Ovest entra nella NATO;
-          nel 1994 Nelson Mandela diventa il primo presidente nero del Sudafrica;
-          nel 1983 nasce La Veros, in arte Mary V.

Per chi non la conoscesse – e francamente la cosa mi parrebbe grave oltre che impossibile – La Veros si afferma prima come “ragazza di tendenza” (quello che indossa lei oggi, a Londra diventerà un must tra una decina di anni), poi come “maestra di vita ed esperienza” (è celebre - e presente in ogni testo universitario che si rispetti - la sua massima “L’amore non esiste, l’amicizia non esiste: esistono solo conoscenze, anzi, simpatie”) sino a diventare la “regina indiscussa delle situazioni imbarazzanti” (tra le altre, ricordo la volta in cui, mentre stava fumando una sigaretta in macchina sotto casa, i carabinieri le chiesero di mostrare i documenti).

Date simili premesse, ritengo doveroso utilizzare questo piccolo spazio virtuale per fare gli Auguri a quella che per me non è solamente un’amica, ma anche una Guru, una specie di “sorella di fatto” e la principale fonte delle mie risate e del mio buon umore.

E allora, TANTI TUGURI (come dici te), IRRAGGIUNGIBILE VEROS!

1 commento:

  1. Non esistono parole di ringraziamento... Non esiste nemmeno l'amicizia, come ben sai, ma probabilmente mi devo ricredere nei tuoi confronti... Ricorda, oggi è una data importante soprattutto perchè si smorzano le candele... E' un consiglio per il tuo compleanno... ;) Grazie mille alla mia allieva che non si ricorda mai quello che dico e quello che faccio insieme a lei... Forse è per questo che tiene così tanto a me... Sono sempre "nuova" ogni giorno... GRAZIE DAVVERO!!! TI VOGLIO BENE!!!

    RispondiElimina