sabato 19 maggio 2012

Giallo limonare o Rosso pomodoro?



Da qualche giorno il mio simpaticissimo amico Andreino ha aperto un blog di moda – e di stile – dal nome emblematicamente originale: Giallo Limonare.
Questo il link per visitarlo: http://giallolimonare.blogspot.it/
Per chi non lo conoscesse – ma saranno rimasti in 3 nel mondo – Andreino, seppur very young, è già very popular in Umbria ed è facilmente riconoscibile dal suo modo di vestire elegante, ricercato e trendy.
E poi è portatore sano di allegria, questo gli va riconosciuto!
(Ci siamo fatti una seratina a Roma indimenticabile, passata a cantare tutto il repertorio neomelodico italiano, da Gianni Togni ai New Trolls, senza sbagliare neanche una strofa…)
Ma tornando al suo blog, “Giallo Limonare” ha sì nello sfondo una vagonata di limoni, i quali però vanno intesi in senso ampio e meno naturalistico, di “love for all” per capirci.
Limone non come rimedio casalingo contro i simpatici scherzi del nostro organismo, quanto piuttosto come gesto di generosa apertura verso gli umani, anche nella dimensione ‘ndo coglio coglio…
Con questo giochetto modaiolo, però, il Prince/Lord Andreino si è guadagnato, in un paio di giorni, lo stesso numero di visualizzazioni che io ho totalizzato praticamente in due mesi (o giù di lì).

Santilli, tu che tenti di scrivere robe di concetto, qualche domandina te la vuoi fare???

Perché, parliamoci chiaro, la priorità assoluta di chi possiede un blog non è la necessità di esprimersi e raccontarsi alla moltitudine di utenti della rete ma portare la moltitudine di utenti della rete verso il proprio spazio virtuale!!
Roba che inizi a non dormirci la notte, che calcoli l’orario e il giorno più conveniente per pubblicare un post (assolutamente sconsigliati giorni festivi e domeniche), che spammi ovunque ciò che scrivi per godere non appena la linea di tendenza del grafico degli accessi si impenna verso l’alto.

Perché noi bloggers, in fondo, siamo tutti un po’ egocentrici...

Ragion per cui ho pensato che per far girare forte il contatore delle mie visite avrei dovuto prendere esempio dai bloggers di moda: studiare un outfit di tendenza, fotografarmi in una posa vagamente spontanea e commentarmi inserendo i giusti termini english …OK, PROVIAMO...

Chiara Santilli Blog versione Rosso pomodoro.


WATCH: Rolex Air King. (Regalo di papà Corrado che, a dire il vero, m’aveva promesso il cronografo Daytona ma se vede che poi ha fatto due conti e ha optato per il più economico “modello base”)
SCARF: Botteghina pakistana near Fontana di Trevi. Con 10 euro me ne hanno regalate due e io ho pensato “toh, che affarone!”. Dopo il primo lavaggio sono diventate rigide come il compensato. (Dice che anche il pakistano ha avuto il mio stesso pensiero…)
BRACELET: Mustafà, vucumpà marocchino a cui ho donato ‘sti 5 euro purchè la smettesse di farmi ombra sopra il lettino in spiaggia e di gridarmi nell’orecchio “bela, bela signorina compra tutta mia robina”
MAKE UP AND HAIR: sempre quelli dal 1999.

Giuro che se arrivo a 10.000 visite con questo post, rinuncio a tutti gli sforzi poetico-allegorico-mentali che impiego in genere negli altri!




4 commenti:

  1. SEI GENIALE !!! Io Stimo CHIARA SANTILLI ! E a presto outfit per te nel mio blog... questo si che si chiama POST INCROCIATO ! GIALLOLIMONARE E CHIARA SANTILLI... ONE DIRECTION !

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora!!!! One Nation, One Station, One Direction (oh no, radio concorrente!)

    RispondiElimina
  3. ti capisco e ti sono solidale
    -Blogger anonimo-

    RispondiElimina