lunedì 19 settembre 2011

I prescelti


La parola “lavoro” è forse quella che pronunciamo più volte al giorno.
Cosa fai oggi? Lavoro. Odio il lunedì perché ricomincia il lavoro. Mi sono appena laureato e devo trovare un lavoro eccetera eccetera.
C’è chi vive per lavorare e chi lavora per vivere. 
Chi fa il lavoro dei propri sogni e chi sogna di cambiarlo.
Chi un lavoro lo cerca e chi un lavoro non lo trova.

E poi ci sono loro: i prescelti.
Sì perché, a parer mio, ci sono persone che scelgono un lavoro e lavori che scelgono persone.
I primi dieci nomi che mi vengono in mente…

Michelangelo Merisi (Caravaggio), pittore
Anna Marchesini, attrice
Renzo Piano, architetto
Steve Jobs, cofondatore di Apple
Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista
Ennio Morricone, compositore
Mina, cantante
Michele Ferrero, fondatore Ferrero e inventore della “Nutella”
Vittorio De Sica, regista
Madre Teresa di Calcutta, produttrice di umanità

2 commenti:

  1. il numero uno è banale...non può che essere Madre Teresa ma subito dopo viene Michele Ferrero...solo che ti sei dimenticata due persone: VERONICA ANTONINI,guru e ELISA ERCOLI,colei che fa ridere la ROSCIA!!!! ciaooooooooooooooooo Elis

    RispondiElimina
  2. Pensi che io possa mai dimenticarmi di voi??? Voi siete fuori classifica perchè ad un livello troppo superiore... Le mie prescelte forever!!!

    RispondiElimina