mercoledì 2 novembre 2011

Il primo appuntamento non si scorda mai...



Un uomo e una donna, al loro primo appuntamento, hanno il dovere morale e sociale di giocarsi il tutto per tutto. Il dovere di mostrare il meglio di sé, costi quel che costi.
Nel piatto, l’affascinante persona e la fantastica personalità.
Il gioco comprende mosse calcolate, sottilmente lavorate nel dire e nel fare così da guadagnarsi, abilmente, la seconda chance.
Ciò premesso, mi sono divertita ad individuare una serie di gesti, parole, atteggiamenti che sembrano essere ricorrenti, puntuali e pressochè irrinunciabili (per me come per molti di voi, siate onesti!).

Al primo appuntamento TUTTI (senza distinzione di genere):
  • amano viaggiare in lungo e in largo. Ciò implica: rapida mappatura delle capitali europee visitate, dei mari del nord e dei deserti del sud; assoluta propensione per l’avventura; totale repellenza per le comodità scontate (NO crociera; NO villaggio all inclusive; NO tour operator; SI trattoria; SI pensioncina sperduta; SI voli low cost ecc…);
  • sono sostenitori convinti e garanti assoluti della libertà del partner quale principio fondante del rapporto di coppia (la gelosia??? Sentimento obsoleto!);
  • hanno avuto almeno una storia importante ed hanno rigorosamente lasciato loro;
  • amano il buon vino, la letteratura, il teatro, il sushi, la grammatica italiana, il cinema, la filosofia, le mostre, i musei e … odiano la TV (volgarissima);
  • hanno una carnagione olivastra naturale (la lampada fatta due ore prima è solo una casualità…).

Al primo appuntamento LUI (in particolare):
  • (in primis) ha lavato e lucidato l’auto così bene che ci ha ritrovato dentro addirittura le vecchie Lire;
  • non segue, anzi, ignora completamente il calcio (preferisce il tennis e/o il golf che non sono sport violenti);
  • svolge il lavoro più stancante, più stressante e di maggior responsabilità dell’elenco mondiale delle professioni (in confronto a lui, Barack Obama fa il part time).

Al primo appuntamento LEI (in particolare):
  • (in primis) ha acquistato una quantità di trucchi da far invidia ad un set cinematografico;
  • (in secundis) ha formulato, con il circolo delle amiche strette, almeno 7.598 ipotesi di abbigliamento e 4.320 pronostici sul pre e post serata;
  • è dolce e timidamente sorridente (mai più in futuro), indossa decoltè tacco 12 (che proporrà solo quella sera), ama cucinare (piatto forte, le tagliatelle fatte in casa).

La mia conclusione è: godetevi la perfezione del primo appuntamento (e non rovinatela con il secondo)!

7 commenti:

  1. sfondi una porta aperta, io faccio solo primi appuntamenti...

    RispondiElimina
  2. Io invece lo salto del tutto il primo appuntamento. Salto anche il secondo, e il terzo. Salto l'incontro con gli amici di lei, e la stretta di mano in cagnesco del padre. Salto i sorrisini delle nonne, e le strizzate d'occhio delle zie. Salto i momenti d'intimità. Salto la confessione della cellulite, e le puzzette che si risolvono in sorrisi. Salto le sfuriate di gelosia, la noia della routine e la stanchezza che porta a domandarsi "ma sarà quindi il mio vero amore?".
    Passo direttamente all'ultimo. E non è facile. Conoscere una ragazza e chiederle di fare l'ultimo appuntamento. Prima di tutto deve essere autunno. O una giornata di vento e foglie, o una di pioggia grigia. Poi serve un parcheggio semi isolato, in cui io distrutto confesso il mio amore. (Lei o si tiene il cappotto per ripararsi dal vento, o sta sotto l'ombrello). Poi l'impeto; le strappo l'ultimo bacio (che nel mio caso è anche il primo). E mentre si lascia andare, le infilo nella tasca del cappotto un cd. Quando risale in auto, lo trova cercando le chiavi, e lo ascolta subito. Parte immediatamente November Rain, e lei si scioglie in lacrime vedendomi mentre triste me ne vado.

    Non è un appuntamento perfetto?

    RispondiElimina
  3. "...dalla postazione mobile, semi-mobile, immobile..."
    Scrivi incuriosendo. Non è poco.
    Saluti in accrescimento!
    Leone G.

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita, Leone!! E grazie per il complimento (non è poco!!)

    RispondiElimina
  5. questo post è meraviglioso!!
    sabato o domenica ne dobbiamo assolutamente parlare a URL!

    RispondiElimina
  6. Non potevo non visitare il blog dopo la curiosità che te e Red siete riusciti a suscitare... (quindi scatta subito il commento)
    Bellissimo post...bellissima idea soprattutto!!!
    Ma sei stata tanto tanto, ma tanto buona con l'universo femminile :)
    1) qualsiasi ragazza fino a 5 minuti prima dell'orario previsto..(a meno che l'appuntamento sia con Raul Bova o Gabriel Garko) sono pentite di aver preso tale decisione ("oddio cosa mi aspetterà"; "ma sarò stupida"; "ma perchè avrò detto si")rendendo il nostro compito decisamente più difficile...partiamo già con uno svantaggio di 2 gol...dobbiamo subito recuperare e la partita ancora non è inziata.
    2)"(in secundis) ha formulato, con il circolo delle amiche strette, almeno 7.598 ipotesi di abbigliamento" mmmmh....sempre troppo buona...!!! Cari maschietti vi è mai capitato di fissare un "primo appuntamento" il giorno dopo aver conosciuto una ragazza??? impossibile...loro 2/3 giorni se li devono prendere...! Soprattutto se le conoscete il fine settimana...magari in discoteca: la domenica hanno le occhiaie, il lunedì le parrucchiere e le estetiste sono chiuse...quindi se vi va bene se ne riparla martedì sera... (quando già non vi ricordate più di che colore hanno i capelli).
    3) "ama cucinare (piatto forte, le tagliatelle fatte in casa)"....no no no no...errorissimo!!!! Tutte, tutte, ma tutte le ragazze sanno cucinare un dolce...e tu maschietto da buon gentiluomo le fai i complimenti........stupido.......quel dolce non lo mangerai mai....il motivo: "il dolce non posso farlo...FA INGRASSARE!!!!!" Quindi è tutta una messa in scena....
    4)"indossa decoltè tacco 12 (che proporrà solo quella sera)" ma doveeeee????? la sera prima (anzi 2/3 sere prima...) aveva decoltè tacco 12....ma la sera del primo appuntamento Converse tutta la vita, al massimo Timberland.(Chiara se tu mi trovi una ragazza che si presenta al primo appuntamento con tacco 12...bhè fatti dare il mio numero da Red e giraglielo pure)
    5) e poi non parliamo dell'ipotetica possibilità che, in quei 2/3 giorni che si prendono per potersi "ristrutturare", spunti fuori una bolla o un foruncolo.....dite pure addio al vostro appuntamento....anzi potrebbero dare la colpa a voi di tale stress e mettervi in cattiva luce con tutte le altre amiche che avete in comune...bruciandovele tutte!!!
    Ok...basta, mi fermo qua sennò non smetto più. Le mie sono solo battute...
    ma per fortuna che esistono le donne... :)
    Grazie Chiara dei tuoi post...

    RispondiElimina
  7. Alessio, ma che donne frequenti???!!! Grazie a te, fantastico il tuo commento!! ;-)

    RispondiElimina