giovedì 13 ottobre 2011

That's Life!



Succedono cose nella vita che non ti spieghi. 
E che non ti aspetti.

A titolo esemplificativo, racconterò una breve storia (ogni riferimento a fatti, luoghi e persone è puramente casuale!).

Incontri nel periodo adolescenziale (quello con l’acne giovanile, l’abbigliamento stravagante, le frasi esistenziali di Jim Morrison tra le pagine del diario) una persona che diventa la tua migliore amica, quella che senti al telefono ventitre volte al giorno, a cui racconti qualsiasi cosa (compreso il numero quotidiano di lavaggi dentali), con la quale trascorri interi pomeriggi a studiare, con cui programmi le vacanze e i fine settimana in discoteca.
Poi, più o meno all’improvviso, le circostanze della vita spostano geograficamente questo piccolo ma importante “punto di riferimento umano”: e tu ti trovi a doverne fare a meno e a dover ridimensionare le tue giornate, le cose da fare, i viaggi da organizzare, le persone da frequentare.
Gli anni passano, i ricordi sfumano i loro contorni, i lineamenti fisici si trasformano leggermente.
Ma in una domenica invernale qualunque, quella persona attraversa la tua stessa strada (come aveva già fatto anni prima).

Ed ogni distanza sembra improvvisamente accorciata.
E nulla sembra cambiato.

Morale della storia?
Non esistono cose impossibili, situazioni irrimediabili, esperienze  irreversibili.
Esistono errori che si riparano, sensazioni che si conservano e legami che si difendono da soli, anche contro la nostra stessa volontà.

2 commenti:

  1. ...e chi te sopporta da quasi 29 anni se la prende in....vero veros????scherzo!!!! bègio

    RispondiElimina
  2. Anonimo, se scrivi "bègio" io capisco facilmente chi sei...! La sopportazione sarà profumatamente ripagata non appena diventerò milionaria (grazie ai miei best sellers)!! I Love You!!!

    RispondiElimina